Descrizione
Il Baxter «BT-e» è una speciale coltura mista di ceppi batterici selezionati che danno origine a un prodotto concentrato di microrganismi viventi non patogeni, aerobi ed anaerobi, capace di innescare un processo tale da consentire che gli inquinanti possano diventare un «alimento» per gli stessi microrganismi. In questo modo le molecole complesse e dannose possono essere "digerite" e scomposte in elementi più semplici e innocui. Trattasi pertanto di un prodotto di altissima qualità della moderna tecnologia che viene efficacemente usato contro l'inquinamento derivante dalle sostanze organiche in decomposizione.
Impiego
Il Baxter «BT-e» è universalmente utilizzabile:
- Per la bonifica dei siti di stoccaggio di rifiuti speciali e solidi urbani con matrice organica.
- Per la trasformazione biologica dei fanghi derivanti da depuratori civili e industriali purchè biologici (non chimico-fisici).
- Per la bonifica delle zone inquinate
- Per l'accelerazione del processo di biodegradazione dei grassi, degli oli e delle proteine
Applicazioni
- Trattamenti di bio-risanamento ambientale di aree dismesse e contaminate da idrocarburi, alcol e composti clorurati
- Aree di smaltimento rifiuti organici
- Bonifica per liquefazione e digestione dei grassi, dei rifiuti organici più resistenti, degli amidi e materie proteiche nonchè delle sostanze con particolari valori elevati di Bod/Cod
- Collettori di scolo
- Decantatori o bacini di decantazione
- Pozzi di raccolta percolato da discarica e cisterne e scarichi con seri problemi da intasamento
- Per la biodegradabilità delle materie organiche, dei colori, delle lacche, degli adesivi, dei solventi, dei fenoli, dei derivati del petrolio, delle emulsioni, BTX-PAK-AOX.